mercoledì 20 luglio 2011

MEDIASET COSTRETTA A PAGARE GLI STIPENDI ARRETRATI AI LAVORATORI EX CONVERSA

Uilcom Campania
comunicato stampa

MEDIASET COSTRETTA A PAGARE GLI STIPENDI ARRETRATI AI LAVORATORI EX CONVERSA IN SEGUITO ALL’AZIONE LEGALE DELLA UIL


Grazie alla incisiva azione della Uilcom oggi 63 lavoratori della ex CONVERSA srl, società in liquidazione coinvolta nel fallimento del Gruppo Omnia - Voicity attualmente in liquidazione, hanno recuperato le ultime mensilità mai percepite a causa della crisi che ha determinato la chiusura delle attività dell’ex call center che gestiva in outsourcing il servizio di Mediaset Premium.
Siamo felici per gli esiti della lunga e complessa vertenza che con caparbietà e lungimiranza abbiamo seguito - dichiara Giuseppe Di Marzo Segretario Generale Aggiunto della UILCOM di Napoli - nessuno aveva dato credito alle nostre intuizioni di perseguire RTI/MEDIASET per recuperare le spettanze arretrate, tanto che solo la nostra Organizzazione, assistita dall'avvocato Michele Cuoco, ha portato avanti una vertenza che in molti definivano impossibile. Oggi i fatti ci hanno dato ragione”.
Sulla vicenda è intervenuto anche Bruno Santoro, delegato dei lavoratori facente capo alla Uil Comunicazione di Napoli: “i lavoratori di Conversa sono attualmente in Cassa integrazione in deroga e quindi versano in condizioni economiche precarie. Questo risultato – spiega il rappresentante dei lavoratori - è giunto nel momento opportuno vista anche  la sospensione della erogazione dell’assegno di cassa in attesa di proroga. Noi della Uil – conclude il lavoratore – saremo sempre al fianco dei dipendenti e non smetteremo di assicurare loro il nostro sostegno”.
Le Organizzazioni sindacali, nel mentre, sono in attesa di una convocazione da parte della Provincia per sottoscrivere un accordo che proroghi la CIG in deroga fino a dicembre 2011.
Ufficio Stampa
Uilcom-Uil Campania
Giuseppe Di Marzo, Segretario Generale Aggiunto Uilcom Napoli

Nessun commento:

Posta un commento