mercoledì 20 luglio 2011

Taglialatela rieletto segretario generale della Uilcom

Uilcom Campania
comunicato stampa


Taglialatela rieletto segretario generale della Uilcom

Massimo Taglialatela è stato rieletto all’unanimità segretario generale di Napoli e provincia e coordinatore regionale della Uilcom, il sindacato di categoria del comparto della comunicazione. La nomina al termine del congresso straordinario tenuto oggi al teatro Trianon, che ha visto la partecipazione del segretario nazionale Bruno Di Cola.
Nella sua relazione Taglialatela ha proposto «un sindacato moderno, che vuole confrontarsi positivamente con le sfide della modernità, impegnandosi a tutto campo per un nuovo modello di sviluppo che coniughi l’economia con la tutela dei diritti di tutti i lavoratori».
L’animato dibattito si è dipanato sulle vertenze aperte che la Uilcom sta seguendo, come la crisi di Edenlandia, la lotta alla precarietà che ha visto la stabilizzazione in Campania dei lavoratori dei call center in outsourcing in Almaviva, Assist e Visiant, la battaglia per rilanciare Napoli come polo dell’emittenza radiotelevisiva e il centro di produzione Rai come riferimento dell’industria editoriale nel Mezzogiorno.
Un accento particolare è stato posto da Taglialatela alla crisi del mondo dello spettacolo: «Abbiamo voluto celebrare questo congresso al Trianon, un teatro che quest’anno dovrebbe festeggiare – ma non è certo! – il proprio centenario e che insiste su un quartiere difficile, per testimoniare l’attenzione e l’impegno del sindacato sulla vertenza di risanamento e di rilancio di questa struttura che deve essere, ormai, risolta quanto prima».
La segreteria eletta, con Taglialatela, è composta dal segretario generale aggiunto Giuseppe Di Marzo (Telecom Italia) e da Vittorio Desiato (Wind), Michele Maddaloni (teatro di San Carlo) e Raffaele Vona (Vodafone), con l’ufficio stampa e comunicazione affidato al dott. Luigi Mercogliano.
Oltre alla delegazione confederale della Uil Campania, guidata dal segretario Anna Rea, erano presenti al congresso Nicola Coppoletta, Vito Gemmati e Luciano Savant, segretari regionali della Uilcom rispettivamente di Calabria, Puglia e Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento